Hilti e Trackunit annunciano una partnership strategica per eliminare efficacemente i tempi di inattività

Hilti e Trackunit annunciano una partnership strategica per eliminare efficacemente i tempi di inattività

Hilti e Trackunit hanno annunciato una partnership strategica per promuovere la trasformazione digitale nel campo dell’industria delle costruzioni. La partnership mira a introdurre il concetto di scala globale sul versante della connettività di strumenti e attrezzature. Insieme a Trackunit, leader di mercato nei servizi di Fleet Management, Hilti è ora in grado di consolidare la propria soluzione ON!Track. Allo stesso tempo, la piattaforma Trackunit si arricchirà di ulteriori dati sugli strumenti. La partnership mira anche a espandere la rete in continua crescita di dispositivi Trackunit, offrendo una maggiore connettività a livello planetario grazie a una tecnologia Bluetooth avanzata, che consente di estrapolare informazioni strategiche, dati su strumenti e attrezzature e offrire un’esperienza integrata ai clienti su entambe le piattaforme.

«La connettività sta rapidamente cambiando il nostro settore. Grazie a questa partnership unica, siamo lieti di sfruttare la nostra esperienza congiunta per collegare ulteriormente strumenti, macchinari e furgoni di servizio nei cantieri edili in un prossimo futuro, fornendo ai clienti in ultima analisi soluzioni innovative e integrate che migliorano produttività e affidabilità», ha dichiarato Michael Neidow, EVP presso Hilti e responsabile del comparto Tool Services.

La partnership è un’ambizione comune tesa ad aumentare la produttività ed eliminare i tempi di inattività sul mercato, segnando altresì una nuova frontiera della digitalizzazione nel campo dell’edilizia, con il focus su strumenti e attrezzature.

«La collaborazione con Hilti, leader globale del mercato, ci consente di portare avanti ulteriormente la trasformazione digitale collettiva del nostro settore. Insieme, godiamo di una posizione assolutamente unica che ci permette di aiutare i clienti ad accedere a informazioni strategiche su attrezzature e strumenti leggeri, fornendo ampie opportunità nel processo decisionale, nell’efficienza e nella formazione continua. La partnership va ben oltre gli ISO feed standard e crea una profonda integrazione in virtù della quale le informazioni strategiche sui dati vengono ora rese disponibili in tempo reale attraverso le due piattaforme. L’integrazione offrirà da subito una customer experience standardizzata e più forte, eliminando la necessità di configurazioni personalizzate e costose integrazioni IT» ha dichiarato Soeren Brogaard, CEO di Trackunit.

Consentendo alla consolidata soluzione di Trackunit di raggiungere il mercato, Hilti amplia la rete globale. Trackunit serve alcuni dei più grandi OEM, noleggiatori e appaltatori a livello mondiale; con questa partnership strategica Hilti porterà l'accesso al mercato dei sistemi di retrofit e di fascia media nell’ottica di un’espansione della rete Bluetooth. Grazie al modello di scambio dati, Trackunit estenderà la propria offerta anche ad attrezzature e mezzi manuali per i propri clienti esistenti. Le informazioni sui dati ora disponibili in tempo reale su due piattaforme, permetteranno ad attrezzi registrati nel sistema ON!Track Hilti di essere visualizzati sulla piattaforma Trackunit, mentre i macchinari pesanti dotati di hardware Trackunit lo saranno sulla piattaforma ON!Track.

La partnership consentirà a Hilti di espandere la propria soluzione ON!Track oltre le attrezzature leggere, includendo anche i macchinari pesanti, dando così vita a una soluzione innovativa per la gestione dell’inventario dei furgoni per tutte le categorie di clienti nell’industria delle costruzioni. Una soluzione eccezionale, che innalza la customer experience a un nuovo livello, poiché le informazioni strategiche sugli strumenti saranno visibili su entrambe le piattaforme. Nei prossimi 24 mesi seguiranno nuovi annunci sulla partnership.

A proposito di Hilti

Il gruppo Hilti fornisce all’industria mondiale delle costruzioni e dell’energia prodotti, sistemi, software e servizi tecnologicamente all’avanguardia. Con oltre 31.000 componenti del team in più di 120 paesi, la società si distingue per relazioni dirette con la clientela, qualità e innovazione. Nel 2021, Hilti ha registrato un fatturato annuo pari a 6 miliardi di CHF. La sede del Gruppo Hilti si trova a Schaan, nel Liechtenstein, sin dalla sua fondazione nel 1941. L’azienda è di proprietà privata del Martin Hilti Family Trust, che assicura la sua continuità a lungo termine. L’orientamento strategico del Gruppo Hilti si basa su una cultura attenta e orientata ai risultati, con il fine ultimo di annoverare clienti entusiasti e costruire un futuro migliore.

A proposito di Trackunit

Trackunit è un leader globale nella fornitura di soluzioni IoT basate su SaaS e di informazioni sui macchinari per il settore delle attrezzature edili. Trackunit raccoglie e analizza i dati su macchinari in tempo reale per fornire informazioni utilizzabili, proattive e predittive che consentono ai clienti di avere una visione basata sui dati.

Trackunit punta a sviluppare l’interazione tecnologica ai massimi livelli per ridurre i tempi di inattività. Il sogno di questa missione non è solo quella di evitare sforamenti di budget e tempistiche, ma anche di ripristinare la reputazione del settore quanto a innovazione e leadership. Trackunit serve clienti di tutto il mondo attraverso i suoi uffici in Danimarca, Canada,

Chicago, IL e Singapore, Svezia, Norvegia, Francia, Olanda, Germania, Regno Unito, Australia e Giappone. Per maggiori informazioni visitare il sito trackunit.com.

Condividi