- Pagina iniziale
- Supporto e Downloads
- Servizi di ingegneria
- Prove di carico
PROVE DI CARICO IN SITU
Lascia che sia Hilti a determinare i valori di resistenza mancanti o a verificare la qualità di installazione degli ancoranti
La documentazione tecnica non contiene la combinazione ancorante - materiale base che stai usando per la tua applicazione? Vuoi convalidare e documentare la qualità degli ancoranti installati? La soluzione è il servizio di prove di carico in cantiere Hilti.
Come progettista, potresti non avere abbastanza dati disponibili per determinare la resistenza di un ancorante per un calcolo sicuro, efficiente e ottimizzato. Le certificazioni o i manuali tecnici potrebbero non fornire informazioni riguardo ad uno specifico materiale base.
Capita spesso di trovarsi in questa situazione, specialmente quando si lavora a progetti di rinforzo o restauro di opere datate, magari danneggiate, in calcestruzzo o muratura, ma anche in pietra o materiali porosi.
Può capitare anche di dover documentare la qualità di installazione di ancoranti e ferri da ripresa e fornire i relativi documenti al responsabile della qualità, al committente o a un ispettore esterno.
In entrambi i casi, i servizi di test in cantiere di Hilti fanno al caso tuo.
A cosa possono servire le prove di carico?
Determinazione della resistenza
- quando devi determinare la resistenza di ancorante in un materiale base sconosciuto o non coperto da scheda tecnica.
Convalida della qualità dell’installazione
- quando hai bisogno di verificare e documentare la qualità di installazione di ancoranti o ferri di ripresa post-installati.
Perché scegliere le prove di carico hilti?
- Risultati accurati che includono la misura delle deformazioni
L’ultima generazione della strumentazione di test Hilti trasferisce direttamente al software di analisi le letture, inclusi grafici carico spostamento – eliminando ogni possibile errore - Prove eseguite da operatori formati e altamente competenti
Hilti ha sviluppato un approccio alle prove di carico rigoroso e metodico, che è eseguito da Ingegneri altamente formati. Questa combinazione aiuta ad evitare gli imprevisti più comuni - Le applicazioni a trazione fino a 370 kN e a taglio fino a 30 kN sono coperte tramite l’attrezzatura di prova
Hilti produce ancoranti per tutte le applicazioni immaginabili, per questo motive puoi affidarti a noi per testare gli ancoranti, dai tuoi progetti comuni fino ai lavori speciali.