REGISTRATI SU HILTI.ITScopri, con i video tutorial, tutti i vantaggi di registrarsi su Hilti.itScopri di più
Hilti

Punti da evidenziare

Rende la progettazione dei collegamenti dei ferri di ripresa post-installati semplice come quella degli ancoraggi dei tasselli

L'efficiente software PROFIS Rebar consente di calcolare rapidamente le lunghezze di sviluppo/sovrapposizione dei ferri di armatura post-installati secondo standard comprovati.

Mantenete la conformità con i codici e i rapporti di progettazione più recenti

Questo software gratuito per la progettazione strutturale utilizza i più recenti codici e regolamenti edilizi, tra cui l'Eurocodice 2 e l'ACI 318. Genera facilmente un report con i calcoli della lunghezza di sviluppo dei ferri di armatura e delle giunzioni e con i riferimenti della certificazione ICC-ES (ESR).

Controllo dei costi per la riparazione o la ristrutturazione del calcestruzzo

La progettazione con PROFIS Rebar offre un'alternativa economica alla rimozione e al nuovo versamento del calcestruzzo quando durante l'installazione mancano ferri di armatura gettati in opera, o quando una struttura esistente deve essere riparata.

Opzioni complete di calcolo statico e sismico

La lunghezza di sviluppo dei ferri di armatura può essere calcolata per giunti sovrapposti, barre di ripresa, telai di coppia speciali e pareti strutturali speciali. Il software supporta condizioni di carico statico, sismico, di fatica e dinamico.

Applicazioni di taglio usando il metodo di progettazione Hilti (Hilti Design Method)

Per le applicazioni di ferri di armatura post-installati con attrito di taglio, il metodo di progettazione Hilti consente di calcolare una posa meno profonda di quella calcolata utilizzando le disposizioni ACI 318 sull'attrito di taglio.

Definite un nuovo standard per la progettazione dei ferri di armatura post-installati

Il software di progettazione strutturale PROFIS Rebar offre un metodo efficiente per evitare la ridondanza, i costi e i rischi di rilavorazione che si hanno con i ferri di armatura gettati in opera.

Dati Tecnici