18ª EDIZIONE WORLD CONFERENCE ON EARTHQUAKE ENGINEERING

18ª EDIZIONE WORLD CONFERENCE ON EARTHQUAKE ENGINEERING

Dal 30 giugno al 5 luglio 2024 all’Allianz MiCo di Milano – Stand C30

Milano è la città che quest’anno ospiterà la 18ª edizione della World Conference on Earthquake Engineering (WCEE), che si terrà dal 30 giugno al 5 luglio presso l’Allianz MiCo Conference Centre.

Hilti è il primo Gold Sponsor di WCEE in qualità di partner di riferimento per l’ingegneria sismica, grazie anche ad un’ampia gamma di prodotti e soluzioni d’avanguardia.

WCEE è una conferenza internazionale che ricorre ogni quattro anni in un Paese sempre diverso, e che vede la partecipazione attiva della comunità scientifica e accademica, di ingegneri e di professionisti del settore delle costruzioni. Obiettivo dell’evento è condividere idee ed esperienze sui principali trend legati al mondo dell’ingegneria e della sicurezza sismica.

Clicca qui sotto per consultare l’agenda completa delle varie giornate e per acquistare il tuo biglietto sul sito ufficiale di WCEE.

HILTI GOLD SPONSOR DI WCEE

HILTI GOLD SPONSOR DI WCEE

A testimonianza del suo storico contributo e degli investimenti nel campo della sicurezza e della progettazione antisismica, Hilti ha deciso di essere il primo Gold Sponsor per questa edizione di WCEE.

Il numero elevato di eventi sismici avvenuti negli ultimi anni, sia in Italia sia in altre zone sismiche nel mondo, ha messo in evidenza la necessità di un cambio di rotta urgente. Sono stati pubblicate, infatti, nuove normative che disciplinano in modo più chiaro la sicurezza degli edifici, e al tempo stesso sono state gettate le basi per un lavoro più proficuo sulle innovazioni nell’ingegneria sismica del futuro.

La nostra presenza a WCEE sottolinea quindi il ruolo pionieristico di Hilti nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per l’ingegneria sismica, garantendo sempre i migliori standard di settore in termini di sicurezza e protezione.

DOVE TROVARCI AL  WCEE

DOVE TROVARCI

Durante i giorni dell’evento WCEE condivideremo il nostro expertise e ti presenteremo in anteprima le principali novità per l’ingegneria sismica allo Stand C30.   

Martedì 2 luglio sarà una giornata speciale per noi di Hilti, che ci vedrà protagonisti in una serie di momenti interamente dedicati al mondo della progettazione sismica in ambito strutturale, non strutturale e antifuoco, ai quali potrai partecipare:

  • Alle ore 10:00 la nostra Sessione Sponsorizzata incentrata sulla sicurezza sismica di elementi non strutturali, con un racconto che spazierà dai supporti per impianti e dalle facciate ventilate, fino al fissaggio su materiale base e alla protezione antincendio.
  • La Seismulator experience, con un live test di supporti sismici su una vera tavola vibrante.

Avrai inoltre l’opportunità di assistere alle Sessioni Tecniche in programma a WCEE, approfondendo diverse tematiche come l’ancoraggio sismico per muratura, il fissaggio diretto su calcestruzzo e l’applicazione di retrofitting.

Scopri tutti i dettagli del programma sul sito WCEE.

Hilti Engineering Solutions
Hilti Engineering Solutions
Hilti Engineering Solutions
Hilti Engineering Solutions

Condividi