- Pagina iniziale
- Azienda
- Media & Eventi
- Casi di Successo
- Hilti e KONE
HILTI E KONE
Il primo partner in Italia a adottare la piattaforma cordless Nuron
KONE è leader globale nella progettazione, produzione e manutenzione di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici.
A partire dal 2022 l’azienda ha scelto di rafforzare la partnership con Hilti che, con un approccio consulenziale vicino alle esigenze del cliente, ha affiancato KONE per rendere i cantieri ancora più efficienti, sicuri e all’avanguardia.
Da qui, l'introduzione della nostra piattaforma a batteria Nuron insieme alle soluzioni digitali annesse come ON!Track e al servizio Fleet Management.
UN NUOVO MODO DI GESTIRE IL PARCO ATTREZZI
KONE è una realtà che da sempre punta all’innovazione e presta un’attenzione speciale alla sicurezza e alla sostenibilità. Alla base dei valori aziendali, il benessere delle proprie persone ricopre un ruolo fondamentale, e questo non può che passare anche attraverso la qualità degli strumenti a disposizione. All’interno di un cantiere, diventa quindi cruciale disporre di attrezzi che riducano il rischio di incidenti e, al contempo, assicurino prestazioni eccellenti.
Per questo motivo, l’azienda ha subito accolto la proposta di Hilti introducendo un nuovo modo di operare e di gestire il parco attrezzi: KONE è così diventato il primo player in Italia a adottare la piattaforma cordless Nuron.
Le soluzioni a batteria garantiscono prestazioni pari a quelle del cavo o a gas e migliorano la qualità e la rapidità del lavoro. Tutti vantaggi di cui possono beneficiare anche i clienti finali di KONE. Tra i principali punti di forza anche il potenziamento della sicurezza, grazie all’eliminazione dei cavi e ai numerosi sistemi studiati per la protezione del personale, inclusa la riduzione delle vibrazioni, la rimozione della polvere e il minor rischio di contraccolpi.
“Dopo aver implementato Nuron in quasi tutta Italia, i feedback positivi non sono mancati da parte di molti nostri collaboratori che lavorano direttamente sul campo.
Quando le soluzioni funzionano, questo si riflette anche sullo stato di benessere delle persone che operano in prima linea.”
Fabrizio Montagna - Methods and Testing Lead di KONE.
PIONIERI NELL’INNOVAZIONE
Nel 1996 KONE ha fatto la storia in quanto primo costruttore a introdurre sul mercato un ascensore senza sala macchine. La filosofia costruttiva di KONE e il suo slancio innovativo sono rapidamente diventati un punto di riferimento nel settore, sostituendo le tecnologie tradizionali.
Una delle più grandi sfide per KONE è infatti guidare il segmento verso l’evoluzione tecnologica, proprio come Hilti che sta puntando sempre di più all’introduzione della connettività nel mondo dell’edilizia.
In questo senso, Nuron coniuga oltre 90 strumenti senza filo da 22V, 4 batterie, 2 caricabatterie, con servizi digitali connessi. Un’unica piattaforma progettata per rispondere alle sfide quotidiane del mondo dell’edilizia, fra cui la migliore gestione del tempo, il benessere dei lavoratori, il ricorso ad una sola fonte di alimentazione.
Oltre ai prodotti della gamma Nuron, KONE ha scelto di implementare in parallelo anche i servizi ON!Track e Fleet Management.
Da un lato, ON!Track è una soluzione digitale che permette di raccogliere dati strategici dal cantiere tramite la connessione al cloud, per ottimizzare il parco attrezzi, ridurre i tempi di inattività e favorire così la produttività delle squadre. La gestione efficiente degli attrezzi, inoltre, è assicurata dal sistema di tracciabilità che consente di rilevarne l’esatta posizione in cantiere.
Dall’altro, Fleet Management rappresenta un servizio “su misura” che va oltre il semplice noleggio e permette un rinnovo periodico degli attrezzi, riparazioni gratuite e manutenzione preventiva.