- Pagina iniziale
- Azienda
- Media & Eventi
- Casi di Successo
- Techbau migliora i processi con Fieldwire di Hilti
FIELDWIRE E TECHBAU
Un’unica app per garantire efficienza e qualità ai progetti in cantiere
Techbau è un’azienda nata nel 1997 che opera come General Contractor qualificato a livello nazionale ed europeo nel campo dell’impiantistica industriale e delle costruzioni.
La crescente esigenza di rendere i processi di Project & Construction Management ancora più efficienti ha portato all’adozione di Fieldwire, il software Hilti per la gestione di cantieri e progetti. Una partnership nata 4 anni fa, allo scopo di rendere più semplice e trasparente la comunicazione tra i vari dipartimenti dell’azienda e di standardizzare le procedure a beneficio di tutti gli stakeholder interni ed esterni.
LA FIDUCIA NELLA DIGITALIZZAZIONE PER UN SUCCESSO CONDIVISO
Techbau crede nel valore delle partnership a lungo termine e intende generare uno sviluppo sempre proficuo per tutti gli stakeholder. In questa prospettiva, la collaborazione con Hilti e la scelta di Fieldwire per la gestione dei propri cantieri è stata naturale e ha garantito un successo nel tempo, insieme ad un rapporto di reciproca fiducia.
Prima dell’adozione, Techbau impostava i progetti facendo affidamento soprattutto ai fogli di calcolo e ad un’altra applicazione digitale, in un processo che però si traduceva in ore e ore di lavoro manuale in ufficio. Grazie a Fieldwire, l’azienda è riuscita a creare una comunicazione efficace tra ufficio e cantiere, raccogliendo in un’unica piattaforma condivisa tutte le informazioni e la documentazione sui progetti.
Oltre all’ottimizzazione di ogni fase del lavoro, il software ha contribuito ad incrementare effettivamente la produttività dell’azienda, ad esempio velocizzando il controllo della qualità dei progetti fino a 10 volte.
Mario Buscaini
Direttore Tecnico Techbau
TUTTI I VANTAGGI DI FIELDWIRE
Techbau sfrutta a pieno le funzionalità e le sezioni disponibili nella piattaforma Fieldwire: la sua user-experience presenta infatti un’interfaccia facile da utilizzare su diversi dispositivi, consentendo sempre una personalizzazione completa.
Il processo di adozione in azienda è stato ulteriormente avvalorato dal supporto del team Hilti e dei responsabili Fieldwire, che hanno guidato il cliente durante tutto il percorso con sessioni di formazione e assistenza continua.
I principali vantaggi che Techbau è riuscita a trarre dall’adozione di Fieldwire possono essere riassunti in 4 punti principali:
- Efficientamento della trasmissione di informazioni tra collaboratori.
- Gestione tracciata e documentata delle ispezioni di cantiere, tramite la compilazione immediata di moduli e check-list predisposti.
- Monitoraggio e registrazione delle difettosità.
- Pianificazione delle attività assegnate coinvolgendo anche i subappaltatori.
Oltre ad essere un’app semplice e intuitiva, Fieldwire si è quindi contraddistinta per la sua flessibilità, rendendosi adatta per progetti sia di scala maggiore sia di scala minore e garantendo così una qualità sempre costante.
Prodotti e Servizi Hilti
Digitalizza la gestione dei tuoi cantieri
Utilizzato in oltre 1 milione di progetti in tutto il mondo, Fieldwire è la soluzione ideale per semplificare il lavoro in cantiere e ottimizzare lo scambio di informazioni con l’ufficio.
Fieldwire raccoglie in un’unica piattaforma digitale tutto ciò che serve a te e alla tua squadra per l’avanzamento e il completamento di ogni progetto edilizio:
- Visualizzazione e modifica di planimetrie, documenti e foto.
- Comunicazione e condivisione delle informazioni in tempo reale.
- Assegnazione e monitoraggio delle attività della squadra.