Schaan (FL), 15 maggio 2019: nei primi quattro mesi del 2019 le vendite del Gruppo Hilti sono aumentate del 6,2 percento, per un totale di 1931 milioni di CHF. La crescita nelle valute locali è pari al 7,6 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
"In generale, i primo quattro mesi hanno rappresentato un inizio positivo del 2019 e le vendite rispondono alle nostre aspettative. Per il prosieguo dell'anno, continuiamo a prevedere una crescita nell'ordine della cifra singola medio-alta, sebbene la spinta nel settore edile si sia leggermente ridotta in alcune aree geografiche", spiega il CEO di Hilti, Christoph Loos.
In Europa e nel Nord America, il Gruppo Hilti è riuscito a mantenere una forte crescita entro un ambiente di mercato attualmente positivo, aumentando le vendite nelle valute locali rispettivamente del 9,6 e dell'8,1 percento. Le vendite in America Latina sono aumentate del 5,6 percento, mentre la regione del Pacifico Asiatico ha registrato una crescita del 3,2 percento. La regione dell'Europa Orientale, Medio Oriente e Africa è cresciuta del 3,0 percento, a fronte delle tensioni economiche in Russia, Turchia e nei Paesi del Golfo.