Schaan (FL), 28 settembre 2018 – Michael Jacobi, membro del Consiglio d’Amministrazione del gruppo Hilti, lascerà la carica nell’aprile dell’anno prossimo, durante l’assemblea generale annuale. Gli succede Carla De Geyseleer, CFO del gruppo ginevrino SGS.
Come previsto riguardo alla durata dei mandati, la carica di Michael Jacobi all’interno del Consiglio terminerà con la prossima assemblea generale del gruppo Hilti. "Come membro di lunga data del Consiglio d’Amministrazione, Michael Jacobi ha contribuito significativamente a determinare il successo dell’orientamento strategico dell'azienda. Lo ringraziamo per il suo eccellente impegno per la nostra società e per averci dedicato la sua preziosa competenza ed esperienza”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio d’Amministrazione Heinrich Fischer.
A succedergli nella carica sarà Carla De Geyseleer (50), che vanta oltre 20 anni di esperienza internazionale in vari ruoli dirigenziali in ambito finanziario. Dal 2014 De Geyseleer è Direttore finanziario di SGS, una società quotata in Borsa con sede a Ginevra che si occupa di di ispezioni, verifiche e certificazioni. Precedentemente ha occupato lo stesso ruolo per diversi anni in Vodafone Libertel B.V., sussidiaria della società di telefonia mobile Vodafone, e in DHL Express Benelux, società di logistica, entrambi con sede nei Paesi Bassi. Carla De Geyeseer ha conseguito un Executive MBA presso l’Institute for Management Development di Losanna.
Composizione del Consiglio d’Amministrazione del gruppo Hilti a decorrere dal 9 aprile 2019:
Presidente onorario: Michael Hilti (Schaan, FL). Heinrich Fischer, Presidente (Rüschlikon, CH); Pius Baschera (Zurigo, CH); Daniel Daeniker (Zurigo, CH); Carla De Geyseleer (Erembodegem, BE); Kim Fausing (Sonderborg, DK); Barbara Milian Thoralfsson (Oslo, NO).