Testati e certificati
I binari HAC sono dotati del più moderno certificato europeo ETA-11/0006, rilasciato dall’EOTA, per l’impiego con carichi statici e dinamici e con carichi d’incendio.
Progettati per carichi statici
Impiega tranquillamente i binari di ancoraggio HAC anche con il calcestruzzo fessurato: registrano solo minime deformazioni in presenza di carichi di esercizio. In caso di superamento dello stato limite ultimo, hanno un comportamento duttile, con il vantaggio di dare un chiaro avviso prima che si raggiunga la rottura.
Progettati per carichi dinamici
Il nuovo metodo di progettazione impiegato consente di tenere conto dei carichi dinamici in termini di resistenza a fatica a breve e a lungo termine, per carichi a trazione che agiscono in combinazione con carichi statici. Alla base c’è la curva di Wöhler per la resistenza alla fatica, determinata in via sperimentale per l’intero spettro di oscillazione.
Progettati per carichi in caso di incendio
Per la prima volta è stato sviluppato un concetto di progettazione globale. Vengono considerati i carichi che si sviluppano durante l’esposizione al fuoco conformemente alla curva di temperatura standard (ETK e ISO 834, DIN 4102 T.2) per carichi puramente a trazione così come per carichi a taglio. I calcoli per la progettazione sono sviluppati in accordo all’EOTA TR020 o, rispettivamente, al CEN/TS 1992-4.
Installazione rapida e pulita
Rimuovi velocemente e facilmente il riempimento dei binari HAC, grazie ad una comoda striscia a strappo. E’ eco-compatibile: in schiuma a cella chiuse LDPE. Con i tappi terminali in plastica eviti che i residui di calcestruzzo possano entrare. Così risparmi sui tempi e sui costi della manodopera.