SCANNER PER AREE ESTESE E STRATI MULTIPLI DI CALCESTRUZZO

Sistema di rilevamento Hilti PS 1000 X-Scan

Hilti PS 1000 X-Scan detection system

Il nostro apparecchio può eseguire la scansione di ampie aree di calcestruzzo e individuare oggetti nascosti in più strati di materiale.

È in grado di individuare varie tipologie di oggetti nascosti: ferri di armatura, cavi di tensionamento pre-sollecitati e post-tensione, tubi metallici e in plastica, legno, cavi elettrici e in fibra di vetro.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SISTEMA PS 1000 X-SCAN

Hilti PS 1000 X-Scan detection system
  • Esegue scansioni sino a una profondità di 30 cm in calcestruzzo umido e fino a 40 cm in calcestruzzo asciutto.
  •  È dotato di tre antenne radar e di un sensore di onde elettromagnetiche per visualizzare immagini a colori bi e tridimensionali in tempo reale sul suo display X-Scan.  Ciò permette di contrassegnare gli oggetti nascosti non appena vengono rilevati.
  • Include indicatori delle forature con il diametro effettivo nelle viste in sezione superiore e trasversale.
  • I dati della scansione possono essere esportati direttamente in un computer desktop o portatile per eseguire analisi più dettagliate, creare e stampare rapporti, e archiviare i dati stessi.
  • Il sistema di rilevamento Hilti PS 1000 X-Scan include uno scanner a batteria, un tablet e il software per PC.
  • Consente di scegliere fra due modalità di scansione: Imagescan per eseguire la scansione di ampie aree di calcestruzzo in uno schema a griglia e Quickscan per eseguire scansioni rapide, che consentono di contrassegnare facilmente e rapidamente il cantiere.

PUÒ ESSERE COMBINATO CON IL SOFTWARE HILTI PROFIS PER OTTENERE ANALISI DETTAGLIATE

Puoi esportare i risultati della scansione nel nostro software di rilevamento Hilti PROFIS Detection per eseguire un'analisi più dettagliata, che assicura i seguenti vantaggi:

  • Elaborazione completa dei dati in modelli tridimensionali, comprese visualizzazioni del piano bi e tridimensionale oppure di immagini di sezioni trasversali.
  • Combinazione dei dati generati dal sistema di rilevamento Hilti PS 250 Ferroscan con i dati del sistema X-Scan ai fini della calibrazione della profondità e della classificazione del materiale.
  • Inserimento delle coordinate della griglia e generazione di indicatori delle forature oltre a una funzione di esportazione.
  • Esportazione nel software Hilti PROFIS Anchors e nel software tridimensionale del nostro partner, come AutoCAD e Revit.
  • Creazione di un'ampia gamma di rapporti e documentazione.

Ulteriori informazioni sul software PROFIS Detection

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA IN CANTIERE

Contatta il team Hilti della tua zona per richiedere una dimostrazione gratuita o ulteriori informazioni.  Siamo a tua disposizione nel cantiere, online e per telefono.

SOFTWARE CORRELATO

CHIEDI AL TECNICO

Condividi