Sigillante CFS-S ACR per giunti lineari

Protezione universale per i giunti

Sigillante CFS-S ACR per giunti lineari

Per proteggere i giunti lineari dal fuoco ti basta passare il sigillante CFS-S ACR. Lo applichi velocemente perché aderisce con forza su vari materiali base e ha un ritiro minimo quando si è seccato. Lo puoi usare nei giunti lineari verticali e orizzontali, nei giunti a solaio e anche per sigillare gli attraversamenti di tubi in acciaio e rame.

Il sigillante antifuoco Hilti CFS-S ACR per giunti lineari è testato fino ad EI 180. La certificazione include differenti tipologie di materiali base:

  • parete in cartongesso spessore minimo 100 mm;
  • parete rigida spessore minimo 100 mm (densità minima 450 kg/m3 - calcestruzzo, blocchi di calcestruzzo, laterizio);
  • solaio rigido di spessore minimo 150 mm (densità minima 550 kg/m3).

Il sigillante CFS-S ACR ha ottenuto il Benestare Tecnico Europeo ETA 10/0389, la marcatura CE, la certificazione VOC per le basse emissioni di composti organici volatili. E’ testato per resistere in caso di incendio post sisma dal DAP (il sistema tedesco di accreditamento delle prove), in accordo con la norma DIN EN ISO / IEC 17025.

Voce di capitolato

Fornitura e posa di sigillatura resistente al fuoco fino ad EI 180 per GIUNTI LINEARI A PARETE E SOLAIO , (certificazione ETA 10/0389 – Benestare Tecnico Europeo) con sigillante acrilico antifuoco Hilti CFS-S ACR , avente marcatura CE, testato in conformità alla EN1366-4 su parete di spessore min. 100 mm flessibile (cartongesso), rigida (densità min. 650 kg/m3 - calcestruzzo, blocchi di calcestruzzo anche aerato, laterizio), solaio rigido di spessore min.150 mm (densità min. 2400 kg/m3), costruzioni di acciaio (colonne, travi o bordo giunto con angolare di profondità minima 150 mm). 
Il giunto lineare , andrà riempito con lana minerale compressa di caratteristiche descritte nell’ETA, o cordone antifuoco CFS-CO di diametro adeguato al giunto, successivamente rifinito con almeno 10 mm di sigillante CFS-S ACR su ambedue i lati a parete e sul lato estradosso a solaio; la larghezza massima del giunto è 100 mm. 

Prima dell’applicazione, il materiale base deve essere esente da polvere, grasso, sporco, elementi estranei al sistema. 
La dilatazione normale è garantita fino a +12.5% della larghezza del giunto. 
Il sigillante acrilico è applicabile con dispenser Hilti CFS-DISP, o comune dispenser per siliconi; la cartuccia contiene 310 ml. 
Il sigillante acrilico CFS-S ACR installato secondo l’ETA ha proprietà aggiuntive: protezione dal rumore, impermeabilità ad aria/gas ed acqua; non contiene sostanze pericolose ed il contenuto di sostanze volatili (VOC) è inferiore ai limiti consentiti. 

Il sigillante acrilico CFS-S ACR è sismicamente testato (movimento a taglio fino al 170% della larghezza giunto), per resistere in caso di incendio post sisma; il test, effettuato in laboratorio accreditato, è stato effettuato secondo norme predefinite quali ISO 11600 e ASTM C-920 / ASTM E-1399 (movimento ciclico), che forniscono indicazioni sulle caratteristiche e sul comportamento del materiale. 
Per il grado EI raggiungibile in funzione di riempimento e orientamento giunto, fare riferimento all’ETA 10/0389.

CERTIFICAZIONI E SCHEDE TECNICHE

Chiedi al tecnico

Condividi