- Pagina iniziale
- Supporto e Downloads
- Servizi e informazioni
- Servizi post vendita
- Servizio di calibrazione
MANTIENI LA PRECISIONE E L’ACCURATEZZA DEI TUOI ATTREZZI
Servizio di calibrazione e misurazione
Offriamo un servizio di calibrazione per testare e regolare i tuoi attrezzi di misurazione Hilti compresi:
- Misuratori di distanza al laser
- Livelli laser
- Laser a punti e linee
- Scanner per calcestruzzo
- Stazioni totali
Tutti gli attrezzi Hilti sono progettati per essere strumenti ad alta precisione. A volte, tuttavia, la loro precisione può essere influenzata da condizioni difficili, come una conservazione inadeguata, fluttuazioni di temperatura o errata movimentazione. La precisione può essere influenzata nel corso del tempo anche da condizioni rigorose dell’uso quotidiano.
Per questo motivo consigliamo di calibrare gli attrezzi a intervalli regolari e almeno una volta all’anno.
Poiché, tuttavia, in alcuni casi sarà necessario calibrarli più spesso, ti consigliamo di controllare nella tua Politica Interna per la Qualità per vedere cosa devi sistemare con gli audit interni dell’azienda.
È consigliabile inoltre testare gli attrezzi sul campo a intervalli regolari, soprattutto prima di compiti critici di misurazione oppure se gli attrezzi sono stati esposti a condizioni difficili.
Per ulteriori informazioni in merito si rimanda alle istruzioni operative del singolo attrezzo.
LINK RAPIDI
Contattaci
Service Certificate*
Codice articolo |
Servizio |
Prezzo (€) |
Unità di misura |
431163 |
Service Certificate sistemi di misurazione laser - PL/PA/POL |
179,73 | pz |
431164 |
Service Certificate sistemi di misurazione laser - PD |
107,85 | pz |
431165 |
Service Certificate sistemi di misurazione laser - PM |
119,83 | pz |
431166 |
Service Certificate sistemi di misurazione laser - PS/PX |
155,77 | pz |
431167 |
Service Certificate sistemi di misurazione laser - PR/PP/POT |
209,70 | pz |
431168 |
Service Certificate sistemi di misurazione laser - Ferroscan |
371,45 | pz |
431169 | Service Certificate sistemi di misurazione laser - POS/PLT | 371,45 | pz |
423218 |
Service Certificate - HAT 28 |
104,50 |
pz |
3555555 |
Servizio Calibrazione - DPG 100 |
626,89 | pz |
2168898 | Service certificate SIW 6AT-A22 | 83,60 | pz |
* Tutti gli strumenti di misurazione in Fleet, o nel periodo “Tutto a Costo Zero”, godono di un Service Certificate gratuito all’anno
Offriamo un servizio in tre fasi:
1. Verifica dell’accuratezza
Confrontiamo l’accuratezza del tuo attrezzo con l’accuratezza definita dalle nostre “specifiche del produttore” nel suo manuale utente.
2. Regolazione, pulizia e assistenza
Se l’attrezzo non è conforme alle specifiche originali, regoliamo la livella laser o il rilevatore per ripristinarne l’accuratezza.
Inoltre puliamo l’attrezzo e controlliamo che funzioni correttamente prima di restituirtelo..
3. Documentazione
Forniamo anche un rapporto scritto che elenca le misurazioni effettuate per i valori delle prove in entrata e in uscita. Alleghiamo anche un certificato di assistenza attestante che ora l’attrezzo è conforme alle specifiche originali del produttore.
NON CERTIFICATO AI SENSI ISO 17025
La procedura di verifica Hilti non è accredita ai sensi della ISO 17025 o di qualsiasi altro standard di certificazione espressamente concepito per i laboratori di calibrazione.
Fai riferimento alla tua Politica Interna per la Qualità per controllare se è necessaria una calibrazione ai sensi di uno standard come la norma ISO 17025.
Per ulteriori delucidazioni, contatta il tuo team Hilti locale.
CALIBRAZIONE E MISURA Q&A
Perché devo calibrare i miei attrezzi?
Gli attrezzi Hilti sono progettati per essere strumenti ad alta precisione, ma possono danneggiarsi e possono diventare imprecisi a causa di fattori esterni come fluttuazioni della temperatura, la pressione dell’aria, condizioni di conservazione inadeguate o le asperità dell’uso quotidiano.
Con quale frequenza devo calibrare i miei attrezzi Hilti?
Consigliamo di calibrarli a intervalli regolarli, almeno una volta all’anno. Verifica inoltre sulla base della tua Politica Interna per la Qualità per vedere cosa è necessario fare per le esigenze interne della tua azienda.
È consigliabile inoltre testare gli attrezzi sul campo a intervalli regolari, soprattutto prima di compiti critici di misurazione oppure se un attrezzo è stato esposto a condizioni difficili. Fai riferimento anche alle istruzioni operative dell’attrezzo prima di utilizzarlo.
Quale certificazione di calibrazione ha Hilti?
Non siamo certificati ai sensi della ISO 17025; verifica la politica interna della tua azienda riguardo la qualità, e il livello di calibrazione richiesto.
Chi devo contattare per la calibrazione?
Contatta l’addetto all’assistenza Hilti di zona oppure chiama il Servizio Clienti al numero 800-827013.