HILTI E KNAUF

HILTI E KNAUF

Un sistema completo per le facciate ventilate

Knauf è tra i leader mondiali nella produzione di materiali da costruzione che propone soluzioni innovative, tra cui sistemi a secco con lastre in gesso rivestito e orditure metalliche, intonaci, sistemi di isolamento termico, massetti e pavimentazioni livellanti.

La partnership tra Hilti Italia e Knauf Italia nasce con l’obiettivo di proporre soluzioni applicative integrate e complementari, che negli ultimi anni si sono concentrate soprattutto nell’ambito delle facciate ventilate a giunto chiuso.
È così che è stata lanciata sul mercato la soluzione completa per l’installazione del sistema AEROSKIN di Knauf, utilizzando la sottostruttura, i fissaggi e il servizio di ingegneria Hilti.

UN NUOVO MODO DI GESTIRE IL PARCO ATTREZZI

COLLABORARE INSIEME PER RINNOVARE L’EDILIZIA

Sia Hilti che Knauf condividono la stessa attenzione per la progettazione e la volontà di offrire soluzioni tecnologiche complete. In questa prospettiva, la soluzione di sistema Knauf/Hilti AEROSKIN integra tutti i vantaggi di una facciata ventilata, distinguendosi in termini di isolamento termico, design, resistenza all’incendio, sostenibilità e semplicità di montaggio, oltre alla possibilità di usufruire di una consulenza tecnica professionale.

La partnership con Knauf rappresenta un modello di successo nella collaborazione tra aziende, volta a sviluppare soluzioni sostenibili e innovative nel settore delle costruzioni. Al centro di questa collaborazione c’è la facciata ventilata, una soluzione tecnologica sempre più utilizzata per migliorare le prestazioni energetiche e l’estetica degli edifici. Combinando le rispettive competenze e i sistemi in un’unica soluzione integrata, è stato offerto un impatto positivo sull’efficienza energetica, sulla sicurezza e sulla durabilità degli edifici.


“Le partnership sono molto più che la realizzazione di un progetto comune. Sono espressione del valore delle persone, della loro proattività e competenze.

Sono queste le caratteristiche alla base del successo della nostra relazione con Hilti, che continua a crescere, con nuove sfide e opportunità all’orizzonte, sempre con l’obiettivo di migliorare il settore delle costruzioni e offrire soluzioni all’avanguardia.”

Damiano Spagnuolo - Marketing & Product Director di Knauf Italia

LA TECNOLOGIA AEROSKIN

AEROSKIN è una facciata ventilata a giunto chiuso composta dalla sottostruttura ingegnerizzata da Hilti su cui viene fissato il pannello Knauf AQUAPANEL®, che offre un’elevata libertà progettuale e la massima versatilità di costruzione, sia come rivestimento esterno di facciata sia come elemento decorativo.

A garanzia della massima qualità visiva delle superfici, i sistemi di sottostruttura regolabili Hilti fissano in modo sicuro la facciata al materiale base, come calcestruzzo, calcestruzzo cellulare o muratura. La sottostruttura viene inoltre ottimizzata sotto il profilo statico e meccanico, grazie anche al lavoro di consulenza degli esperti Hilti dalla fase di progettazione all’installazione.

Fra i vantaggi più rilevanti del sistema Knauf/Hilti:

  • Performance termica
  • Protezione antincendio
  • Estetica di pregio
  • Alta capacità portante
  • Fissaggio sicuro
  • Ridotto impatto ambientale

Condividi